Q

 

uest’anno abbiamo fatto un importante cambio nella nostra vita ed abbiamo volto le spalle sul Regno Unito in favore di una casa nuova nostra nella bella Valle di Lima in provincia di Lucca.

 

L'anno cominciò con una gran festa di capo d’anno preso la sorella di un collega di lavoro che abita nella soleggiata Antigua. Le vacanze d’inverno sono le migliori!

 

Spendemmo la nostra Pasqua in Italia per cercare quella proprietà ideale nella quale spendere il resto della nostra vita. Ne vedemmo tante ma ognuna sembrò disadatta fino a che nell'ultimo giorno la trovammo! Ritornammo a giugno a firmare il contratto finale e non siamo più ritornati in Inghilterra!

Nell’estate esplorammo la nostra ubicazione nuova e lavorammo sulla casa in tempo bello. Scalammo molti monti nelle Apuan Alpi (quali ci circondano) incluso la Pania della Croce, il Procinto, il Pizzo d'uccello, Monte Croce ecc. Visitammo le ville meravigliose abitate una volta (e certe ancora oggi) dalla nobiltà di Lucchese. Facemmo il bagno alle terme calde di Bagni di Lucca. Cenammo squisitamente in luoghi che noi non ci saremmo mai potuto permettere nel Regno Unito. Frequentammo concerti in conventi antichi. Godemmo il più bello (e più pauroso) Halloween a Borgo Mozzano. Andammo alle gare di balestra medioevale in erte fortezze medioevali. Giocammo e vincemmo al casinò locale. Vedemmo molti show ed eventi dal Turandot a Torre Del Lago Puccini e Manon al Teatro Del Giglio in Lucca. Vedemmo anche una première d’opera di Vivaldi al bel Teatro dei Differenti settecentesco a Barga. Ballammo al fresco in villaggi di montagna e mangiammo polenta e coniglio. In breve, ci siamo molto goduti le offerte di questa zona paradisiaca.

 

Nello spazio d’alcuni mesi siamo riusciti nel frattempo, a potere fare la nostra casa che è chiamata io Ciclamini più abitabile. Straordinariamente il proprietario precedente (un apicoltore) ci aveva lasciato molte cose dalle coperte ad un frigo nuovo, lavapiatti ecc...). E’ anche disponibile ora una stanza d’ospite. Se volete vistarci…

 

La stagione al nostro tre-stelle cottage di Galles di Rhiwhiriaeth Uchaf aveva successo questo anno dopo che noi cambiammo il nostro agente. I nostri altri interessi andarono bene.

 

I nostri gatti stanno in buona salute. Ora abbiamo due famiglie di gatti una Londra ed una al nostro luogo nuovo in Italia (nate dietro la riserva di legna). I gatti italiani sono chiamati Monterosso, Vernazza, Riomaggiore, Manarola e Corniglia dopo le Cinque Terre che sono piuttosto vicino a noi.

 

In conclusione, noi Vi auguriamo una buona stagione di Natale sperando questo Vi trovi in buona salute, e mandiamo i nostri migliori auguri per l'anno Nuovo, sperando che Vi porti mille cose buone.

 

      .